Liceo Vivona di Roma

Docente responsabile Manuela Alfani

Grammy Awards 2017: Adele vince tutto

Il 12 febbraio 2017 si è tenuta la 59esima edizione dei Grammy Awards allo Staples Center di Los Angeles, condotto per la prima volta dal conduttore televisivo inglese James Corden. Durante la serata abbiamo visto esibirsi cantanti di fama mondiale come Lady Gaga insieme ai Metallica, Adele, Katy Perry, Adele, Bruno Mars con un tributo a Prince, e Beyoncè.

Queen Bey, nonostante quest’anno abbia vinto ‘solo’ due grammy, nella categoria per il miglior disco Urban Contemporary, e quella per il miglior video “Formation”, si è riscattata con la sua performance che ha conquistato tutti e che si è sicuramente assicurata il suo posto negli annali. Incarnando con un abito dorato la dea Oshun, protettrice della fertilità e della maternità, ha eseguito “Love Drought” e “Sandcastles”, tratti dal suo ultimo lavoro ‘Lemonade’, incantando così, grazie anche al suo pancione, l’intero Staples Center.

Protagonista indiscussa però di questa edizione, è stata Adele, che si è aggiudicata la vittoria di ben 5 premi, i più importanti, tra cui ‘Best Album of the Year’ con “25”, il suo ultimo album,rubando così la scena Beyoncè, presunta favorita in questa categoria.

Il momento ‘clue’ è stato quando la vincitrice inglese, dopo essere salita sul palco per ritirare l’ennesimo premio, ha stupito tutti con un gesto inaspettato, in particolare Beyoncè, seduta in prima fila.

La cantante britannica, infatti, ha spezzato letteralmente e simbolicamente a metà il premio, ritenendo che la sua vittoria fosse ingiusta e che avrebbe dovuto vincere ‘Lemonade’, definendolo “monumentale”, e in seguito ha elogiato la cantante texana con queste parole: “ Tutti noi artisti ti adoriamo, sei la nostra luce. E il modo in cui fai sentire me e i miei amici e quello in cui fai sentire i miei amici di colori è qualcosa che gli dà energia e li fai prendere posizione per sé. E ti voglio bene, te ne ho sempre voluto e te ne vorrò sempre” , provocando così le lacrime di Queen Bey.

Una serata piena di emozioni, in cui abbiamo così scoperto che il punto debole della cantante britannica è proprio Beyoncè, e questo fa di lei la sua fan n°1.

Chiara Maione 4G

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Dalla redazione: