I.I.S. “ Piria” di Rosarno

Docente responsabile Ivana Maria Consolata Malara

ASD Rosarno calcio è campione.

Articolo di Gregorio Collia.

Si conclude anticipatamente così il girone E del campionato dilettantistico di 2^ categoria della provincia di Vibo Valentia con la vincitrice del campionato, ASD Rosarno Calcio. La squadra dopo la vittoria schiacciante di sabato 1 aprile in casa del Saint Michel per 2-0, si distacca dalla seconda in classifica ottenendo così il titolo di campione, matematicamente.

Sono ben 17 anni che una squadra di Rosarno non viene promossa in 1^ Categoria raggiungendo la prima posizione in classifica e ben 9 anni che a Rosarno non si vince qualsiasi altro campionato, nonostante la grande storia calcistica che la città porta con sé dagli anni passati.

Proprio per questo, la squadra ha goduto, per l’intera stagione, di un pubblico degno di nota sia in casa che in trasferta nonostante la categoria sia di bassa importanza. Questa occasione rappresenta per Rosarno un’importante rinascita sia a livello calcistico che comunitario perché la squadra dopo la vittoria, insieme ai tifosi, si è cimentata in una sfilata celebrativa con bandiere e fumogeni colorati di amaranto (il colore della tifoseria) per le vie di Rosarno destando molti sorrisi nei volti di bambini e ragazzi rosarnesi.

Inoltre, Domenica 9 aprile, dopo l’ultima partita del campionato contro la Vazzanese, ci sarà una festa celebrativa presso lo stadio comunale di Rosarno “Giovanni Paolo II” aperta a tutta la cittadinanza.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone