Istituto Comprensivo Roiano Gretta di Trieste

Docente responsabile Paola Forte

UN GIORNO SPECIALE DELLE MIE VACANZE DI NATALE.

Il mio primo giorno di vacanze in montagna è stato veramente speciale, perché in montagna ho incontrato i miei amici Nicolò e Allegra che insieme alla famiglia erano venuti a sciare.
Sono stato molto contento, perché insieme a mio fratello abbiamo fatto delle discese e Nicolò ha fatto una curva troppo stretta poi per fare bella figura si è rialzato subito, ma è caduto di nuovo e noi ci siamo messi a ridere. Quando ha ripreso lo sci gli è scivolato via e mio fratello è andato a riprenderlo dopo un po’ di metri .Dopo aver percorso 10 piste era ora di pranzare e siamo andati a mangiare: io ho mangiato una bella cotoletta e mio fratello ha mangiato un panino con il salame .per aspettare Marco e Matteo abbiamo continuato a sciare.
Poi tutti insieme siamo andati a prendere la funivia per andare a fare il Canalone una pista nera e quindi più difficile. Siamo scesi giù come razzi. Io Matteo e Marco ci siamo fermati certe volte per aspettarci. Infine al traguardo Matteo è arrivato primo, ma io e Marco secondi e dopo tutti gli altri . Dopo siamo andati in una specie di cabina a cambiarci e dopo in albergo a riposarci.
Verso le quattro del pomeriggio siamo andati a farci il bagno in piscina.
A cena ho avuto una bella sorpresa: nel menu c’erano pietanze che mi piacevano. Ed infine, dopo una bella giornata, sono andato a dormire nel mio letto comodo, e ho dormito molto bene.

S.IVC

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone