LA MINISTRA VALERIA FEDELI VISITA LA SCUOLA MONTINI DI CAMPOBASSO

 

 

L’11 maggio 2017 la ministra Valeria Fedeli  ha visitato l’Istituto Comprensivo L. Montini di Campobasso.

La direttrice dell’USR di Campobasso, dottoressa Anna Paola Sabatini  l’ha invitata,  e la  sua richiesta è stata esaudita.

La rappresentante del dicastero per la pubblica istruzione è stata accolta dal dirigente scolastico dottoressa Agata Antonelli, dalle autorità regionali e comunali e dagli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

I piccoli alunni di 5 anni hanno preparato , insieme alle loro insegnanti, due striscioni con su scritto “Benvenuta ministra” e “Uniti nella diversità”, hanno fatto volare palloncini colorati e onorato l’illustre ospite con la loro semplicità e il loro entusiasmo.

Gli alunni  della quinta  D,  i compagni della classe seconda B della scuola secondaria di primo grado  insieme ai bambini della scuola dell’infanzia hanno presentato alla ministra la loro opera: l’orto botanico, un piccolo spazio all’interno del giardino della scuola dove hanno messo a dimora piantine aromatiche e ortaggi vari facendo vedere concretamente come si cura una piantina. Tutto è stato allietato con un bellissimo canto sulla natura cantato e animato dai piccoli artisti della scuola dell’infanzia.

Valeria Fedeli si è complimentata con tutti gli alunni per la realizzazione del meraviglioso orto dicendo che è importante ripartire dai valori legati alla terra.

Alla ministra sono stati consegnati alcuni omaggi : un cestino con le nostre piantine aromatiche, alcuni libri sulla nostra città un quadro realizzato all’interno di un laboratorio artistico e un omaggio floreale da parte della nostra dirigente.

La  Fedeli ha visitato anche altri stend allestiti nelle varie aule dove alcune scuole di Campobasso hanno presentato i loro lavori.

“ La scuola molisana è una scuola di qualità e soprattutto una scuola inclusiva, molto inclusiva”, questo è quanto dichiarato, con nostra infinita gioia, dal massimo rappresentante della scuola italiana.

Scuola primaria “Giovanni Paolo II” classi 4^C-D 5^D

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone