Scuola Secondaria di Primo Grado "Puccini" di Firenze

Docente responsabile Paolo Boschi

Ritorno al futuro

Uno dei film di fantascienza per ragazzi più intrigante degli ultimi anni è senza dubbio “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis, uscito nel 1985 e interpretato da Michael J. Fox, che divenne una celebrità proprio grazie a questo film.
Il film parla di un ragazzo che è amico di un scienziato pazzo, Doc Brown, che inventa una macchina scelta apposta per viaggiare nel tempo usando grazie alla sua forma allungata, bassa, leggera e resistente, usando una famosissima De Lorean. Doc Brown, scappando dai terroristi che ha imbrogliato per costruire la macchina del tempo, manda per sbaglio Marty McFly nel 1955.Tentando di tornare nel 1985 il ragazzo incontra suo padre George McFly e poi incontra la sua futura madre, che per sbaglio si innamora di lui, così il giovane protagonista fa di tutto per far innamorare sua mamma con George: se non si fossero sposati, infatti, si sarebbe verificato un paradosso, dato che non si sarebbero verificate le condizioni affinché lui potesse nascere, quindi tecnicamente sarebbe scomparso nel nulla…
Riuscirà il nostro eroe a tornare nel suo tempo nel 1985? Per scoprirlo dovrete vedervi questo meraviglioso film girato proprio in quell’anno…
Niccolò Presenti 1E

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone