IC “San Giovanni Bosco”

Docente responsabile Ornella Garreffa

Manifestazione a Bojano in difesa dell’albero

Una rappresentanza di alunni della scuola San Giovanni Bosco ha partecipato ad una splendida manifestazione.

Il 21 novembre 2016 in una piazza di Bojano si è tenuta una manifestazione per piantare un albero della pace.

Gli alunni dell’istituto comprensivo “San Giovanni Bosco Vittorio Tagliente” hanno contribuito alla manifestazione esponendo i loro discorsi e le loro riflessioni intelligenti e costruttive affrontate nelle classi.

Questa manifestazione voleva essere anche un’occasione per ricordare Falcone e il suo albero della pace contro la violenza della mafia.

L’incontro, che ha visto la partecipazione di molte scuole della provincia si è concluso con la canzone “Cento passi” dedicata a Peppino Impastato, una delle tante vittime della mafia.

La professoressa Annamaria Pelle ha così terminato: <Nel concludere questa bellissima giornata mi viene in mente la canzone di Sergio Endrigo “per fare un albero ci vuole un fiore” e noi siamo i fiori, i fiori di questa società che devono produrre alberi di legalità, di sensibilità e di vita per un mondo migliore.>

La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco era orgogliosa dei suoi alunni che hanno rappresentato così bene l’intera istituzione. 

MATTICOLI EVELINA

GUGLIELMI GIULIA

SASSI LUDOVICA Scuola Primaria

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Dalla redazione: