I mitici Nokia? Resistono ancora…

Sempre di più sono gli italiani che possiedono uno smartphone: nel nostro paese, infatti, 7 persone su 10 possiedono un telefono di tipo “smart” e sono in aumento. Tuttavia resistono ancora i mitici modelli tradizionali, anche se in calo. Infatti oltre il 27% degli italiani possiede ancora un “feature phone”, con il quale è possibile solo effettuare chiamate ed inviare SMS, come per esempio l’inimitabile Nokia.
Una recente indagine di comScore mostra che, nel nostro paese, i marchi di riferimento del settore smart sono Samsung (40%) e Apple (19%), anche se l’acquisto degli smartphone Huawei è sempre in crescita grazie alla vendita del P9 lite. Esauritesi le novità in questo campo, ora tutta l’attenzione va sugli accessori di Samsung e Apple.
Nonostante la diffusione dello smartphone, gli intramontabili, piccoli cellulari indistruttibili come quelli della Nokia continuano ad essere usati e spero lo saranno ancora per molto, perché non appena ti capita in mano un telefono moderno, ne diventi schiavo.
Anna Pasquini 3C

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone