INNOVATION DAY al “Savoia”- L’evento

 

 

 

 

Il mese di Maggio, denso di impegni per docenti e studenti del “Savoia” di Chieti, si è concluso con l’InnovationDay.

Nell’ambito della valorizzazione delle eccellenze degli studenti e delle studentesse, promossa dalla Dirigente Anna Maria Giusti e dal corpo docente, una giornata è stata dedicata ai ragazzi delle quattro quinte della specializzazione Informatica dell’istituto, V A, V B, V C e V D. Coordinati da un abile e paziente regista, il prof. Giovanni Grima, hanno presentato il lavoro svolto dal team classe durante l’anno scolastico per portare avanti un progetto a carattere interdisciplinare trasversale.

L’incontro, svoltosi nell’Aula Magna dell’istituto, ha offerto ai nostri inventori un momento di condivisione e aggregazione.

 

L’invito realizzato dagli studenti ai docenti del “Savoia”

Con il loro docente il prof. Grima, i ragazzi hanno lavorato molto, con una grande fame di innovazione, che del resto caratterizza da sempre la storia dell’uomo.

Sono una ottantina gli inventori, ragazzi e ragazze, che hanno risposto con entusiasmo alla proposta del loro docente: hanno lavorato con serietà come in una grande azienda, per creare un prodotto tutto loro, ovvero un’applicazione per risolvere i problemi all’interno di una grande scuola.

A partire dal Project Manager -responsabile di progetto – il team classe è stato suddiviso in varie unità, con mansioni e compiti diversi: ognuno ha messo in campo le proprie attitudini e le competenze scolastiche, in primo luogo quelle informatiche. Il Product Manager ha curato la realizzazione del progetto, mettendo in gioco le sue competenze nei vari campi, utili per poter supportare le Unità organizzativa: Ricerca e sviluppo, Marketing, Codice, Logistica.

Per la Redazione, Prof. ssa Patrizia Fazii e Prof. Giovanni Grima

Per le fotografie la Redazione ringrazia Giacomo D’Ettorre IV B INF  e Daniel Di Marco V C INF

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone