Mi racconto…

Io mi chiamo Beatrice, ho nove anni e mezzo, vivo a Trieste, una città vicino al mare.
Io adoro gli animali, specialmente i cavalli perché, quando avevo tre anni, ero andata in montagna, in estate a cavallo, ovviamente mi aveva accompagnato una ragazza: lei teneva le redini al cavallo, mentre io stavo in sella ad  accarezzare il collo alla cavalla che si chiama Linda.
L’anno scorso sono andata da mio zio, in Toscana nel paese di Vicchio e ho fatto un po’ lezioni di equitazione, mi sono divertita un mondo!
Io sin da quando ero piccola e anche adesso, sono affezionata ad un coniglietto di peluche  che si chiama Tippy: è magrolino, piccolino, ma è molto morbido, è un maschietto. Me l’hanno regalato i miei vicini di casa, quando erano tornati da una vacanza in Germania e quando ero nata, si chiamano i signori Vodopivec, sono sloveni e gentilissimi.
Io sono molto generosa gentile e chiacchierona.
Certe volte ho un caratterino nervoso e difficile da comprendere. Da piccola andavo in un asilo privato e mangiavo poco. Adesso mangio di più di prima, sono una bambina viziata, ma non troppo. E’ molto bello essere bambini, perché hai tanti ricordi a cui penserai da grande.

 B.G. IVC

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone