Pennywise non demorde! L’entità torna al cinema

Proprio quando il famoso film “IT” del 1980 pareva stesse per finire nel dimenticatoio, ecco che quest’anno, il 21 settembre, avremo il piacere di poter rivere la terrificante storia del pagliaccio assassino più celebre e conosciuto in tutto il mondo, frutto della fervida immaginazione del grande Stephen King.
Dapprima magistralmente interpretato da Tim Curry, questa volta il nostro clown pluriomicida verrà interpretato da Bill Skarsgård, che offre una versione molto meno colorata rispetto alla precedente di Curry, con un costume molto meno festoso e che ricorda più un paggetto di corte.
Nonostante queste differenze entrambe le versioni sembrano comunicare qualcosa di demoniaco e, rimanendo in tema Stephen King, questa attuale rivisitazione sembra essere accettabile anche se all’apparenza meno inquietante rispetto alla precedente.
Passando al resto del cast, gli attori principali saranno i seguenti: Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Jackson Robert Scott (George Denbrough), Jack Dylan Grazer (Eddie Kaspbrak), Wyatt Oleff (Stan Uris), Owen Teague (Patrick Hocksetter), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Chosen Jacobs (Mike Hanlon), Stephen Bogaert (Al Marsh) e Jake Sim (Belch Huggins).
Riguardo alla trama, sarà la stessa e cioè la storia di un gruppo di ragazzi che insieme formano il “Club dei Perdenti”, così denominato da loro stessi, che si imbattono nell’entità demoniaca mutaforme della loro città (Derry, Maine): il pagliaccio Pennywise. Un fatto interessante riguarda le riprese, che sono iniziate nel luglio del 2016 e sono state condotte principalmente a Toronto e a New York, mentre la produzione si è recata a Bangor, nel Maine, città in cui si trovano i luoghi di ispirazione del romanzo di King al fine di riprodurli fedelmente per le riprese.
Insomma, impazienti di goderci il nuovo film diretto dal regista argentino Andrés Muschietti e distribuito dalla tanto amata Warner Bros, possiamo provare i primi brividi di spavento guardando il trailer sul canale tematico della Warner Bros. Italia su Youtube. Provate, vi metterà i brividi in attesa dell’uscita del film…
Alice Jennifer Ruffo – Classe 2B

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone