Ecco i vincitori del terzo mini contest

Ecco i vincitori del terzo mini contest:

Divertiti scrivendo la tua trama. Inventa un nuovo finale per un film o aggiungi e modifica i personaggi che ne fanno parte.

1.       http://lascuolafanotizia.diregiovani.it/2019/05/26/come-realmente-ando-a-finire-grease/ (Alessia Restaino / Scuola Secondaria di primo grado “Puccini” di Firenze)

2.       http://lascuolafanotizia.diregiovani.it/2019/06/01/fiabe-rock-by-1b/ (Istituto comprensivo Solesino-Stanghella)

 

Lo sport è sudore, sacrificio e gioco di squadra. È sentirsi bene e in forma, evitando ciò che è distruttivo per il nostro corpo come le droghe e l’alcool. È spalleggiarsi durante i momenti di difficoltà e avere qualcuno che ti aiuti a superarli. Quale pensi sia il ruolo più importante che lo sport ha nella società?

1.       http://lascuolafanotizia.diregiovani.it/2019/05/30/lo-sport-e-sudore-beneficio-e-gioco-di-squadra/ (Liceo Boggio Lera di Catania)

2.       http://lascuolafanotizia.diregiovani.it/2019/05/30/il-mio-sogno-era-partecipare-alle-olimpiadi-e-lho-avverato-intervista-a-simone-fontana/ (Istituto di Istruzione Superiore T. Catullo di Belluno)

 

L’unione europea è un’organizzazione internazionale, ma non solo questo. Noi giovani ci siamo nati e cresciuti, molti scrivono articoli, noi che ne pensiamo veramente? Che cos’è per te l’Unione Europea?

  1. http://lascuolafanotizia.diregiovani.it/2019/04/23/gli-ideali-che-mossero-i-padri-fondatori-delleuropa-ed-il-perche-dellurgenza-del-nostro-impegno-per-completare-la-loro-opera/ (Generazioni 2.0)
  2. http://lascuolafanotizia.diregiovani.it/2019/05/26/unione-europea/ (Liceo Classico “Galileo” di Firenze)